Oggi è il giorno di San Valentino e la prima cosa che ho voglia di fare dopo la colazione con mio marito è quella di sfogliare il mio album di matrimonio. Che emozione quel giorno!! Non posso certo negare che un filo di tensione mi abbia accompagnato per tutta la mattina.
Avevo deciso di curare personalmente il mio look nei minimi particolari compreso il trucco e l’acconciatura. Avevo già una precisa idea di come doveva essere il mio look quel giorno : ispirato agli anni ’40. La mia icona di eleganza : Wallis Simpson, e di sensualità una giovane Gina Lollobrigida. In aggiunta i miei must di sempre ovvero rossetto rosso, eyeliner nero ben definito e pelle porcellana.
Lo so, è inconsueto vedere una sposa con rossetto ed unghie rosse, ma non posso vedermi diversamente. Guardando poi il mio look completo con abito ed accessori, devo dire che era proprio ciò che volevo!
Per quanto riguarda l’acconciatura ho scelto un raccolto abbastanza elaborato finito con un accessorio che ho ricercato per i vari antiquari, ossia una corona di fiori d’arancio tipica di fine ottocento.