Blu in the forest

Fine giugno, questa volta per lo shooting di Jessica mi sono fatta ispirare da uno dei più celebri racconti di W. Shakespeare : “Sogno di una notte di mezza estate”, così la scelta del luogo che più evocava le atmosfere magiche della commedia dell’ autore è ricaduta su un tratto di golena del fiume Po.

Sono bastati solo pochi minuti immersi in questo ambiente, ascoltando lo sfrusciare degli alberi ed il gorgoglio dell’ acqua, per riceverne l’ispirazione ideale.

Il look della modella doveva essere quello di una giovane fata. I suoi lunghi capelli rossi e la candida carnagione creano un forte contrasto con l’ambiente circostante.

Per quanto riguarda i capelli ho optato per un raccolto morbido, decorato in ultimo da un fermaglio da me creato con un fiore giallo di campo.

lr-6

Il makeup doveva mettere in luce la sua bella pelle bianca così ho utilizzato ombretti dai toni caldi, e per esaltare ulteriormente il suo sguardo ho impiegato un ombretto semi-perlato. Sulle labbra ho applicato una nuance dal colore pesca.

lr (2)

Il look è invece ispirato al pittore britannico preraffaellita J.W. Waterhouse.

Waterhouse_Hylas_and_the_Nymphs_Manchester_Art_Gallery_1896.15

 

LEAVER YOUR COMMENT

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:


<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>