White orchid

Per questo progetto ancora una volta la storia dell’arte mi ha dato l’ispirazione.

Sono infatti due le celebri opere che ho voluto citare. La prima, che mi ha dato l’idea per l’ambientazione è uno dei più celebri dipinti del pittore francese E. Manet : “Colazione sull’erba”.

Mi piaceva l’idea di inserire la modella in un ambiente dove la natura purificatrice fosse l’elemento chiave. Così ho deciso che il luogo più adatto per farla muovere poteva essere un grande parco verde, dove vivono in libertà pavoni e cigni.

I tratti ed i colori del volto della modella mi ricordano invece un’altro famoso capolavoro : l’opera del pittore G. Klimt ” Ritratto di Adele Bloch Bauer I”.

Adele-Bloch-Bauer-ritratto-Klimt

Ho pensato così di ispirarmi sia nel makeup che nell’ acconciatura proprio alla rappresentazione della giovane donna. Per dare una maggiore profondità allo sguardo ho utilizzato uno sfumato che va dai colori caldi tendenti all’aranciato, fino al brunito. Per le labbra invece ho optato per una tonalità nude.

exp-63

L’acconciatura è molto simile a quella della giovane donna ritratta, ma con un tocco di modernità ho creato un torchon centrale decorato con una orchidea bianca.

exp-18

 

LEAVER YOUR COMMENT

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes:


<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>